AD OGNUNO IL SUO - Comune di Suzzara

Notizie - Comune di Suzzara

AD OGNUNO IL SUO

 

 

 

Il gruppo dei volontari Nati per Leggere del Piazzalunga è composto da tantissimi lettori, che con entusiasmo e passione da anni portano avanti le idee e le intenzioni di questo progetto nazionale di promozione alla lettura, che da poco ha compiuti i 20 anni.

 

Lo hanno sempre fatto in biblioteca, al polo vaccinale, nelle scuole che ci hanno invitato in occasioni speciali, ed ora che questo virus ci tiene tutti a casa hanno deciso di dedicare un paio d’ore del loro tempo per leggere le storie più belle ai bambini.

 

Lo faranno sabato 23 maggio dalle 10 alle 12 ed ogni lettore verrà contattato da un bambino per volta, in una lettura dedicata della durata di circa 15 minuti…da qui il nome dell’evento Ad ognuno il suo.

 

Essendo favole al telefono (non in videochiamata) e potendo utilizzare solo la voce abbiamo deciso di rivolgere queste letture ai bambini dai 5 ai 7 anni, più pronti all’ascolto e con un maggior livello di concentrazione.

 

Per prenotare una lettura scrivete una mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it, noi vi assegneremo il lettore e vi forniremo il suo numero di cellulare, in modo che voi possiate mettervi in contatto con lui, nel rispetto della vostra privacy.

 

Per info su Ad ognuno il suo, o sul progetto Nati per leggere in generale scrivete a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it o telefonate allo 0376513402.

Pubblicato il 
Aggiornato il