UN LIBRO PER LA TESTA
Un libro per la testa_XXIX edizione 2020
Il primo appuntamento di questo internazionale concorso di promozione alla lettura che coinvolge i bambini e i ragazzi di Suzzara e di tante altre città italiane (ma non solo) si svolgerà il 6 febbraio alle ore 21.
Il Comitato promotore incontrerà in quell’occasione i genitori che hanno deciso di far parte della Giuria dei genitori, che opererà autonomamente e valuterà i libri secondo il proprio punto di vista, arrivando a scegliere il libro che giudicano migliore, il libro che regalerebbero al loro figlio.
A questa iniziativa possono partecipare da remoto i genitori dei ragazzi di tutte le scuole medie che aderiscono al Concorso, ma per i residenti a Suzzara è stato creato un incontro dedicato, previsto appunto per il 6 febbraio.
Sempre a febbraio, precisamente il 15 alle ore 15 presso il Politeama si svolgerà la Cerimonia dell‘Investitura, che consiste nella consegna ai tre lettori ufficiali di un speciale kit contenente i 4 libri in concorso in questa XXIX edizione, la sciarpa (rigorosamente gialla e con logo de Un libro per la Testa) e un quadernino per segnare riflessioni e pensieri.
I titoli dei 4 libri sono ancora rigorosamente segreti…se volete saperne di più seguiteci.
A breve vi terremo aggiornati sulle date e gli appuntamenti di marzo, fino alla serata finale prevista per il 21 marzo, in cui verrà proclamato il libro vincitore.
Per maggiori informazioni: unlibroperlatesta@comune.suzzara.mn.it o 0376513402