7 giugno - TERREMOTO - comunicati del 7 giugno
Divieto di circolazione, sospensione delle attività commerciali e sgombero delle persone residenti nell'area circostante piazza Castello e divieto di circolazione, sospensione delle attività commerciali di piazza Garibaldi.
Integrazione ordinanze precedenti.
Vedi ordinanza n° 11427
7 giugno - TERREMOTO - Sospensione termini di versamento - Adempimenti tributari -
notizia pubblicata in data: giovedì 7 giugno 2012
Sospensione dei termini di versamento
Con decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 1° giugno 2012, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 130 del 6 giugno 2012, è stata disposta nei confronti delle persone fisiche e delle persone giuridiche che alla data del 20 maggio 2012 avevano la residenza o la sede legale/operativa nel territorio dei Comuni interessati dal sisma, tra i quali vi è il Comune di Suzzara, la sospensione dei termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 20 maggio 2012 ed il 30 settembre 2012.
Sono pertanto sospesi tutti gli adempimenti (versamento e presentazione dichiarazione) che riguardano i tributi comunali, quali IMU, ICI, Imposta di pubblicità. Sono sospesi altresì i termini di versamento delle cartelle notificate da Equitalia aventi scadenza tra il 20 maggio 2012 e il 30 settembre 2012.
Si precisa che:
- il rinvio è una facoltà e non un obbligo per cui i contribuenti possono versare secondo le scadenze ordinarie;
- il rinvio non comporta diminuzioni o cancellazioni di imposte che dovranno essere integralmente versate decorsi i termini del rinvio.
vedi Decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze