REFERENDUM ABROGATIVI 8 E 9 GIUGNO 2025 - Comune di Suzzara

Notizie - Comune di Suzzara

REFERENDUM ABROGATIVI 8 E 9 GIUGNO 2025

 

Con Circolare DAIT N. 25 DEL 14/04/2025 il Ministero dell’Interno ha invitato i Sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere la disponibilità di ulteriori cittadini a svolgere le funzioni di scrutatori e presidenti di seggio, anche tra i cittadini NON iscritti nei relativi albi.

 

A tal fine, si invitano tutti gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune a comunicare la propria eventuale disponibilità ad essere inseriti nell’apposito elenco aggiuntivo attraverso il modulo allegato. L’eventuale chiamata ai seggi dagli elenchi aggiuntivi avverrà nell’imminenza della consultazione elettorale.

 

In caso di chiamata l’impegno previsto sarà:

  • Sabato 7 giugno 2025 dalle ore 14.00, per l’insediamento dei seggi, fino alla fine delle operazioni;
  • Domenica 8 giugno 2025 dalle ore 07.00 (apertura delle operazioni di voto) alle ore 23.00 (termine delle operazioni);
  • Lunedì 9 giugno dalle 07.00 e fino alla fine delle operazioni di spoglio.

 

Di seguito i requisiti previsti per l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo degli SCRUTATORI:

  • Essere elettore del Comune;
  • Avere meno di 70 anni;
  • Avere assolto agli obblighi scolastici.

Per i PRESIDENTI DI SEGGIO:

  • Essere elettore del Comune;
  • Avere meno di 70 anni;
  • Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

La domanda dovrà essere inoltrata entro il 30 maggio 2025 al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it , allegando un documento di identità.

Pubblicato il 
Aggiornato il