51° PREMIO SUZZARA
Il Museo Galleria del Premio della Città di Suzzara indice la cinquantunesima edizione del Premio Suzzara, intitolata MATERIA INSTABILE. Il nuovo volto del lavoro nell’arte.
Il 51° Premio Suzzara è a libera partecipazione.
Tutti gli artisti che vogliano concorrere al Premio possono partecipare seguendo le Norme allegate al presente avviso.
La scadenza per la presentazione della candidatura dell'opera è: entro le ore 12 AM del giorno lunedì 21 ottobre 2024.
Le migliori opere, selezionate da una Giuria di esperti, verranno esposte negli spazi del Museo galleria del Premio Suzzara dal 23 novembre 2024 al 28 febbraio 2025. L’artista che presenterà l’opera vincitrice riceverà un compenso di 2.500,00 euro lordi (consegnato simbolicamente durante l’evento di premiazione, nel corso del fine settimana del 23 e 24 novembre 2024) e l’opera premiata verrà acquisita dalla Città di Suzzara nelle collezioni del Museo Galleria del Premio per un valore massimo di 15.000,00 euro lordi e omnicomprensivi (il valore dell’opera sarà stabilito dalla Giuria, che motiverà la propria scelta con adeguata documentazione).
Tutte le informazioni sono presenti in dettaglio nelle Norme di partecipazione al 51° Premio Suzzara
Si dà avviso dell'apertura delle candidature per diventare membri della Giuria.
Il presente invito è aperto e rivolto a tutti coloro che vorranno inviare, entro la data del 2 ottobre 2024, il proprio CV attestante una solida esperienza in materia artistica (storia e critica d'arte).
I giurati, nel numero di 4, verranno selezionati dalla Conservatrice del Museo Galleria del Premio Suzzara, in qualità di Presidente della Giuria.
I giurati avranno il compito di selezionare, entro il 28 ottobre 2024, le opere ammesse al Premio (secondo le modalità indicate dalle allegate norme di partecipazione), nonché di eleggere l'opera vincitrice, che verrà premiata nel corso dell'evento finale (23-24 novembre 2024) con il compenso di 2.500,00 euro.