BANDO CASA 2024
ASSEGNAZIONE DI ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
- CHE COS’È?
Bando SAP – Servizi Abitativi Pubblici 2024 è il bando per l’assegnazione di alloggi pubblici disponibili nei Comuni dell’ambito territoriale di Suzzara.
- PRESENTAZIONE DOMANDA
Sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni dell’Ambito di Suzzara a partire dalle ore 11.00 del 01 MARZO 2024 fino alle ore 13.00 del 30 APRILE 2024.
ATTENZIONE per coloro che hanno un ISEE uguale o inferiore a € 3.000,00 NON occorre più l’attestazione dello stato di indigenza rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di residenza. Lo ha stabilito Regione Lombardia con la nuova normativa pubblicata il 13 dicembre 2019.
- REQUISITI
Per verificare i requisiti necessari per l’invio delle domande clicca qui.
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica
È necessario registrarsi sulla PIATTAFORMA INFORMATICA REGIONALE e inserire la propria domanda completa di marca da bollo.
a) La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso due modalità:
– Con tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
– Con credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale)
b) la marca da bollo può essere acquistata presso i rivenditori autorizzati e inserendo il numero della stessa nell’apposito campo della piattaforma regionale.
In caso di controllo è necessario esibire la marca da bollo annullata.
ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AL BANDO CASA 2024
I cittadini che presentano domanda in autonomia devono:
- accedere dalle ore 11.00 del 1 Marzo alle ore 13.00 del 30 Aprile 2024 alla piattaforma regionale attraverso il seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
- inserire le Credenziali SPID o della tessera sanitaria (CNS/CRS). Nel caso di utilizzo delle credenziali della CNS/CRS il PC da cui viene effettuata la domanda dovrà essere dotato di lettore di smartcard.
- compilare il formulario secondo le indicazioni di Regione Lombardia.
Prima di presentare la domanda, bisogna:
- Munirsi di ISEE in corso di validità (da richiedere presso un CAF)
- Munirsi di Credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale, da richiedere sul sito delle Poste o di altri operatori) o tessera sanitaria CNS/CRS con credenziali (se non si è in possesso delle credenziali della tessera sanitaria, queste possono essere richieste presso le sedi territoriale di Regione Lombardia -Corso Vittorio Emanuele 57- o presso una delle sedi dell’ATS).
I cittadini, in caso di difficoltà, nella compilazione o richiesta di chiarimenti possono rivolgersi a:
COMUNE DI GONZAGA Piazza Castello, 1, 46023 Gonzaga (MN) – tel. 0376-526354 oppure 0376-526311 Il lunedì-martedì-mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
COMUNE DI PEGOGNAGA Piazza Giacomo Matteotti, 1, 46020 Pegognaga (MN) – tel. 0376/5546301 lunedì – mercoledì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
COMUNE DI SUZZARA – COMUNE DI MOTTEGGIANA E COMUNE DI MOGLIA C/O AZIENDA SOCIALIS Via Mazzini, 10, 46029 Suzzara (MN) tel. 0376-1591801 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.
COMUNE DI SAN BENEDETTO PO via E. Ferri, 79, 46027 San Benedetto Po (MN) – Tel. 0376-623082 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
ALER BS-CR-MN sede di Mantova (MN), V.le Risorgimento, 78, tel. 0376.227824 oppure scrivere a appuntamenti.bandi@alermantova.it .
All’appuntamento con l’operatore munirsi di:
- Carta d’identità e codice fiscale di tutti i componenti del nucleo;
- Eventuale certificazione di invalidità;
- Marca da bollo da 16 €;
- ISEE in corso di validità;
- Credenziali SPID o tessera sanitaria con credenziali;
- indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare quando fai l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia).