#SUZZARA100 - Comune di Suzzara

Notizie - Comune di Suzzara

#SUZZARA100

Suzzara nel 2023 festeggia i 100 anni dal conferimento del titolo di Città. Precisamente il 9 novembre 1923 Suzzara riceveva il titolo e la corona d’oro sullo stemma civico, che distingue i Comuni insigniti del titolo dagli altri. Il riconoscimento fu il momento culminante dello sviluppo industriale e produttivo avvenuto tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento a Suzzara, con i relativi effetti positivi su aumento della popolazione, sviluppo urbanistico e crescita culturale.

Un riconoscimento nazionale di grande rilievo, che a un secolo di distanza il Comune di Suzzara vuole celebrare con una rassegna, #SUZZARA100, composta da tanti eventi rivolti a tutta la comunità.

Mappa #SUZZARA100

Sabato 21 ottobre | ore 10.30 | Sala Consiliare

Corsi #SUZZARA100

Sei imperdibili corsi alla scoperta dei segreti di Suzzara | da novembre al Piazzalunga