Concessione di contributi alle Associazioni - anno 2022
Concessione di contributi alle Associazioni - anno 2022
In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 164 del 15/11/2022, avente ad oggetto l’approvazione dei criteri di valutazione delle domande di concessione di contributi alle Associazioni per l’anno 2022;
si rende noto che a partire dal 15 novembre 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande ai fini della concessione di contributi alle Associazioni per l’anno 2022.
Le domande, su modello allegato debitamente compilato e a firma del legale rappresentante, dovranno essere inviate – entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2022 – esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it
Requisiti
Possono partecipare al presente bando Associazioni ed altri soggetti del Terzo Settore senza finalità di lucro, iscritti nell’Albo comunale e in regola col mantenimento all’Albo per l’anno 2022.
Settori di intervento, temi prioritari e progetti finanziabili
Per l’anno 2022 saranno finanziate con contributi comunali le iniziative progettuali presentate nei seguenti settori d’intervento:
- civile;
- sociale;
- culturale;
- sportivo.
Temi prioritari per il 2022: sono stati individuati i seguenti filoni tematici, entro i quali le Associazioni potranno inquadrare le iniziative finanziabili:
a | Valorizzazione della socialità nelle sue diverse declinazioni; |
b | Tutela e valorizzazione dell’ambiente e dei beni culturali, ecosostenibilità; |
c | Promozione della cultura dello sport; |
d | Valorizzazione dei progetti che hanno dato lustro e prestigio al territorio per la valenza sociale e culturale nell’ambito delle arti, delle lettere, della scienza o della cultura in senso ampio, ecc. ecc. |
e | Sostegno alle fragilità e valorizzazione delle diversità |
Presentazione della domanda di contributo: modalità e termini
La richiesta di contributo, compilata utilizzando l’apposito modulo editabile e presente sul sito istituzionale deve:
a. essere debitamente compilata;
b. essere sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente;
c. essere accompagnata dal documento di riconoscimento del sottoscrittore/legale rappresentante;
d. essere accompagnata da eventuale documentazione esplicativa dell’iniziativa.
La richiesta deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it
Si specifica che la rendicontazione finale del contributo ottenuto dovrà essere presentata – a pena di decadenza – entro il 31 gennaio 2023.
Termini presentazione richieste
I termini per la presentazione delle richieste di contributo decorrono da martedì 15 novembre 2022 a mercoledì 30 novembre 2022.
Non saranno ammesse richieste che siano ricevute dall'Ente oltre il termine.
Info
Per ulteriori informazioni si rimanda all’Avviso pubblico e all’Allegato A.
Allegati
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 164 del 14/11/2022
- Allegato A – Criteri per la concessione di contributi anno 2022
- Modello domanda contributo
- Modello rendicontazione contributo (da presentare entro il 31/01/2023)
- Dichiarazione di esenzione dal DURC se previsto per legge
- Regolamento per la disciplina dei rapporti con gli enti associativi