Concessione di contributi alle Associazioni - anno 2022 - Comune di Suzzara

Notizie - Comune di Suzzara

Concessione di contributi alle Associazioni - anno 2022

 

Concessione di contributi alle Associazioni - anno 2022

 

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 164 del 15/11/2022, avente ad oggetto l’approvazione dei criteri di valutazione delle domande di concessione di contributi alle Associazioni per l’anno 2022;

 

si rende noto che a partire dal 15 novembre 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande ai fini della concessione di contributi alle Associazioni per l’anno 2022.

 

Le domande, su modello allegato debitamente compilato e a firma del legale rappresentante, dovranno essere inviate – entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2022 – esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it

 

Requisiti

Possono partecipare al presente bando Associazioni ed altri soggetti del Terzo Settore senza finalità di lucro, iscritti nell’Albo comunale e in regola col mantenimento all’Albo per l’anno 2022.

 

Settori di intervento, temi prioritari e progetti finanziabili                                          

Per l’anno 2022 saranno finanziate con contributi comunali le iniziative progettuali presentate nei seguenti settori d’intervento:

  • civile;
  • sociale;
  • culturale;
  • sportivo.

 

Temi prioritari per il 2022: sono stati individuati i seguenti filoni tematici, entro i quali le Associazioni potranno inquadrare le iniziative finanziabili:

a

Valorizzazione della socialità nelle sue diverse declinazioni;

b

Tutela e valorizzazione dell’ambiente e dei beni culturali, ecosostenibilità;

c

Promozione della cultura dello sport;

d

Valorizzazione dei progetti che hanno dato lustro e prestigio al territorio per la valenza sociale e culturale nell’ambito delle arti, delle lettere, della scienza o della cultura in senso ampio, ecc. ecc.

e

Sostegno alle fragilità e valorizzazione delle diversità

 

 

Presentazione della domanda di contributo: modalità e termini
La richiesta di contributo, compilata utilizzando l’apposito modulo editabile e presente sul sito istituzionale deve:  
a. essere debitamente compilata;

b. essere sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente;

c. essere accompagnata dal documento di riconoscimento del sottoscrittore/legale rappresentante;

d. essere accompagnata da eventuale documentazione esplicativa dell’iniziativa.
 

La richiesta deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it
 

Si specifica che la rendicontazione finale del contributo ottenuto dovrà essere presentata – a pena di decadenza – entro il 31 gennaio 2023.

 

Termini presentazione richieste
I termini per la presentazione delle richieste di contributo decorrono da martedì 15 novembre 2022 a mercoledì 30 novembre 2022

Non saranno ammesse richieste che siano ricevute dall'Ente oltre il termine.

 

Info

Per ulteriori informazioni si rimanda all’Avviso pubblico e all’Allegato A.

 

Allegati

- Deliberazione di Giunta Comunale n. 164 del 14/11/2022

- Allegato A – Criteri per la concessione di contributi anno 2022

- Modello domanda contributo

- Modello rendicontazione contributo (da presentare entro il 31/01/2023)

- Dichiarazione di esenzione dal DURC se previsto per legge

- Regolamento per la disciplina dei rapporti con gli enti associativi

 

Pubblicato il 
Aggiornato il