Prepagato servizio mensa - Comune di Suzzara

Gli Uffici | Settore Servizi alla Persona | Prepagato servizio mensa - Comune di Suzzara

Servizio Mensa Scolastica : Codice PAN e sistema di pagamento anticipato

 

Il Codice PAN

L’acquisto e la prenotazione dei pasti si basano su un sistema informatico che associa ad ogni alunno del servizio un codice personale (codice PAN), che lo seguirà per tutti gli anni del suo percorso scolastico. Il codice è obbligatorio  per essere ammessi al servizio di mensa.

Per i nuovi utenti il codice PAN si richiede tramite il portale che sarà reso disponibile dal 1° luglio 2024.

 

Pagamento dei pasti

I pasti dovranno essere acquistati anticipatamente con un sistema di pre-pagato tramite la ricarica del codice PAN e scegliendo tra le seguenti modalità:

1) Con PAGOBANCOMAT presso i seguenti esercenti:

De Vincenzi Tiziana - Via Toti 3/a, Suzzara - tel. 0376 536990

Tabaccheria Roncaglia Sandra -  Via Menotti 1b, Suzzara - tel. 0376 533637

Tabaccheria La Rosa - Via Cairoli 5/a, Suzzara - tel. 0376 521651

Profumo d’Inchiostro - Via A. Cervi 4/a, Suzzara - tel. 0376 521086

Per l’acquisto dei pasti occorre comunicare all’esercente il codice personale (PAN) assegnato all'alunno e la somma da versare.

L’esercente effettuerà una “ricarica” di pasti accreditandoli sul codice personale attraverso un terminale (POS), quindi rilascerà uno scontrino sul quale risulterà il versamento effettuato.

Vi raccomandiamo di conservare con la massima cura lo scontrino rilasciato, perché, per qualunque evenienza, è il documento di prova dell’avvenuto pagamento e serve ai fini 730.

Al termine dell’operazione è importante controllare che, sullo scontrino, siano riportati correttamente sia il codice personale digitato (codice PAN) sia la somma versata.

 

2) RICARICA ONLINE: carta di credito e My bank (bonifico) 

Collegandosi al link del Portale Modulo Web Genitori https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=suzzara accedendo tramite SPID o CIE dell'adulto pagante e intestatario del serviziol

è possibile effettuare una ricarica con carta di credito, anche pre-pagate (circuiti Visa, Mastercard), o tramite bonifico cliccando sul pulsante “Ricarica online”.

 

Come controllare il credito

Il genitore pagante può consultare il credito residuo e i pasti consumati, come segue:

  • via Web: collegandosi al Portale Modulo Web Genitori/Spazio Scuola ( https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=suzzara ) e accedendo tramite SPID o CIE dell'adulto pagante e intestatario del servizio;
  • tramite l’APP SpazioScuola scaricabile gratuitamente da “Play Store” (Android) o “App Store” (iOS) cercando “Spazioscuola”. Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite il CODICE 8191761201;
  • VIA SMS: i genitori che hanno richiesto l’invio dell’sms riceveranno un avviso con la seguente cadenza: 1 sms a + 3 pasti e 1 sms a – 2 pasti.

Tutti i genitori i cui bambini presentino un saldo a debito, verranno avvisati periodicamente tramite sollecito email ogni mese e i nominativi saranno comunicati al Comune di Suzzara.

Se alla fine dell’anno scolastico l’alunno possiede un saldo:

- a credito (positivo), il credito verrà passato automaticamente all’anno scolastico successivo;

- a debito (negativo), il debito verrà sollecitato tramite Avviso di pagamento da parte del Comune, per poi andare – al termine delle procedure bonarie - in riscossione coattiva.

 

Nel caso in cui l’alunno non frequentasse più la mensa, potrà essere richiesto a CIR food il rimborso del credito residuo o il passaggio del credito all’eventuale fratello.

Pubblicato il 
Aggiornato il