Nuova convenzione con l’associazione Amici del Cinema "Dino Villani" per le attività culturali al Cinema Politeama. - Comune di Suzzara

Comunicati stampa - Comune di Suzzara

data

strillo
dettaglio
La Giunta comunale ha approvato il rinnovo lo schema di convenzione tra il Comune di Suzzara e l’associazione “Amici del Cinema Dino Villani" per l’utilizzo del Cinema Politeama al fine di individuare uno spazio idoneo per organizzare attività culturali. L’obiettivo è quello di continuare ad utilizzare la sala del Cinema per incontri, dibattiti, convegni, nonché manifestazioni culturali e ricreative, che presenta le caratteristiche di idoneità per accogliere l’affluenza di pubblico relativa alle attività promosse dall’amministrazione comunale e dalle associazioni di volontariato. La convenzione riguarda il biennio 2023-2024 e prevede una spesa annua di 10mila 500 euro circa. L’associazione Amici del Cinema "Dino Villani" ha sempre collaborato con l’amministrazione, con risultati apprezzabili, nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, e risulta inserita a pieno titolo nel tessuto locale, interagendo con i vari esponenti sul territorio. L’Associazione "Amici del cinema Dino Villani” interviene nel territorio comunale con prestazioni di volontariato attivo e iniziative culturali. Gestisce il Cinema Teatro Politeama ed offre una programmazione annuale che copre i fine settimana e le festività. Collabora con altre associazioni locali e promuove rassegne cinematografiche a tema.
categoria