Servizi extrascolastici - Pre e Doposcuola a.s. 2023-2024 - Comune di Suzzara

Gli Uffici | Settore Servizi alla Persona | Servizi extrascolastici - Pre e Doposcuola a.s. 2023-2024 - Comune di Suzzara

 

SERVIZI EXTRASCOLASTICI (PRE e DOPOscuola)

Il Prescuola e il Doposcuola sono servizi extrascolastici, in quanto si svolgono prima e dopo il normale orario scolastico.

Per l'a.s. 2023-2024, le iscrizioni ai due servizi saranno aperte dal 5 Giugno al 5 Luglio 2023

 

Le istanze che giungeranno oltre la scadenza sono considerate "fuori termine" e sarà possibile ammetterle solo in caso di disponibilità di posti.

Per le istanze oltre il contingente verranno posizionate in lista d’attesa e ammesse al servizio successivamente al verificarsi di ritiri di bambini già frequentanti.

 

 

1. PRESCUOLA

 

Il Prescuola consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, nella fascia oraria che va dalle ore 7:30 sino all’inizio delle lezioni e viene attivato con un minimo di 7 alunni iscritti.

 

Il servizio viene attivato dal primo giorno di scuola e sino al termine dell’anno scolastico, con svolgimento secondo i calendari scolastici approvati dai Consigli d’Istituto dei due Comprensivi .

 

Bando d'iscrizione Prescuola a.s. 2023-2024

Modulo d'iscrizione on line al Prescuola 

Ritiro dal servizio

 

 

2. DOPOSCUOLA

 

Il Doposcuola consiste in uno spazio-gioco per i bambini della scuola dell’infanzia e in uno spazio gioco-compiti per gli alunni della scuola primaria, nelle fasce orarie successive al normale orario scolastico ed è attivo dalle ore 16:00 fino alle ore 18:00.

I servizi sono destinati alle famiglie che, per reali e documentate esigenze di lavoro, hanno necessità di ampliare la frequenza a scuola dei figli differendo dal normale orario scolastico.

 

Bando d'iscrizione Doposcuola a.s. 2023-2024

Modulo d'iscrizione on line al Doposcuola 

Ritiro dal servizio

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il