Servizio Mensa Scolastica : Codice PAN e sistema di pagamento anticipato
Il codice PAN
L’acquisto e la prenotazione dei pasti si basano su un sistema informatico che associa ad ogni alunno del servizio un codice personale (codice PAN), che lo seguirà per tutti gli anni del suo percorso scolastico. Il codice è obbligatorio per essere ammessi al servizio di mensa.
Per i nuovi utenti il codice PAN si richiede tramite il portale che sarà reso disponibile dal 1° luglio 2022
Pagamento dei pasti
I pasti devono essere pagati anticipatamente e possono essere acquistati presso le seguenti tabaccherie autorizzate:
De Vincenzi Tiziana - Via Toti 3/a, Suzzara - tel. 0376 536990
Tabaccheria Roncaglia Sandra - Via Menotti 1b, Suzzara - tel. 0376 533637
Tabaccheria La Rosa - Via Cairoli 5/a, Suzzara - tel. 0376 521651
Profumo d’Inchiostro - Via A. Cervi 4/a, Suzzara - tel. 0376 521086
Per l’acquisto dei pasti occorre comunicare all’esercente il codice personale (PAN) assegnato all'alunno e la somma da versare.
L’esercente effettuerà una “ricarica” di pasti accreditandoli sul codice personale attraverso un terminale (POS), quindi rilascerà uno scontrino sul quale risulterà il versamento effettuato.
Vi raccomandiamo di conservare con la massima cura lo scontrino rilasciato, perché, per qualunque evenienza, è il documento di prova dell’avvenuto pagamento.
Al termine dell’operazione è importante controllare che, sullo scontrino, siano riportati correttamente sia il codice personale digitato (codice PAN) sia la somma versata.
Come controllare il credito
Il genitore pagante può consultare il credito residuo e i pasti consumati, come segue:
- via Web: collegandosi al Portale Modulo Web Genitori/Spazio Scuola ( https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=suzzara ) e accedendo tramite SPID dell'adulto pagante e intestatario del servizio;
- tramite l’APP SpazioScuola scaricabile gratuitamente da “Play Store” (Android) o “App Store” (iOS) cercando “Spazioscuola”. Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite il CODICE 8191761201;
- VIA SMS: i genitori che hanno richiesto l’invio dell’sms riceveranno un avviso con la seguente cadenza: 1 sms a + 4 pasti e 1 sms a – 1 pasto.
I genitori che risulteranno a debito verranno avvisati tramite lettera dalla CIRFOOD s.c. e i nominativi saranno inviati in copia al Comune di Suzzara.
Se alla fine dell’anno scolastico sul codice PAN rimane del credito, questo potrà essere utilizzato per l’anno scolastico successivo, oppure al termine del ciclo scolastico o - nel caso di ritiro dell’alunno dal servizio mensa - si potrà richiedere a CIRFOOD il rimborso di eventuali crediti residui.
In caso di problematiche riguardanti crediti o debiti sul codice PAN, rivolgersi direttamente a CIRFOOD.
Pagamenti online
Sia via web che via APP, è possibile eseguire direttamente il PREpagato online con My Bank e carte di credito.