Settore Ragioneria - Comune di Suzzara

Gli Uffici | Settore Servizi Finanziari e Partecipate | Settore Ragioneria - Comune di Suzzara

Settore Ragioneria

 

Dirigente ad interim: dott.ssa Bianca Meli

 

Responsabile di P.O.: dott.ssa Elen Bartoli

Telefono: 0376/513231

Email: elen.bartoli@comune.suzzara.mn.it

 

Ufficio Ragioneria

Referenti: 

Sara Ferrari, tel 0376/513230

Debora Righi, tel. 0376/513269

Mariagrazia Ceddia, tel 0376/513228

Giuliana Pasotti, tel. 0376/513271

Roberta Nosari, tel. 0376/513225

 

Competenze:

Predisposizione del progetto di bilancio, della relazione previsionale e programmatica, del bilancio pluriennale e del piano esecutivo di gestione;

Predisposizione del rendiconto della gestione;

Gestione delle entrate, in particolare ne cura l'accertamento con annotazione nelle scritture contabili nell'apposita risorsa e predisponendo gli ordinativi d'incasso;

Gestione delle spese, mediante il controllo della regolarità contabile e della copertura finanziaria degli impegni di spesa effettuati dai responsabili dei servizi (viene controllata l'effettiva presenza delle risorse e la corretta imputazione in bilancio);

Controllo degli atti di liquidazione (viene controllato che sia stato assunto l'impegno di spesa prima della liquidazione ed infine viene eseguito un controllo contabile e fiscale);

Emissione dell'ordinativo o mandato di pagamento, che viene contabilizzato e trasmesso al Tesoriere;

Monitoraggio della situazione dei debiti e dei crediti del Comune;

Gestione dei mutui contratti dal Comune;

Monitoraggio dei flussi di cassa ai fini del patto di stabilità.


 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il