Open      

GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

notizia pubblicata in data : sabato 09 gennaio 2021

 

COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ 

 

LAVORI DI GRUPPO SVOLTI NELL’ISTITUTO SCOLASTICO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E ADOLESCENZA (20 NOVEMBRE 2020) E CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (25 NOVEMBRE 2020). 

 

 

La Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Suzzara ha organizzato, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre scorso, il progetto pluriennale “Diversi ma Uguali”, proposto a tutte le scuole del territorio comunale al fine di sensibilizzare le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi al rispetto delle differenze: di genere, etniche, religiose, culturali, ma anche di opinione, di scelte, di interessi, di abilità, e di ogni altra differenza che connota ciascun individuo nella sua unicità.

 

I bambini e i ragazzi, oltre a ricevere un opuscolo informativo sui diritti umani, dell’infanzia e dell’adolescenza, sono stati coinvolti in attività di gruppo con lo scopo di stimolare la riflessione e il confronto nelle classi sul tema della differenza, intesa come fonte di arricchimento reciproco nel rispetto dell’unicità di ogni individuo.

 

Inoltre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre scorso, gli studenti della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo 1 M. Hack si sono confrontati sul tema del rispetto e delle “Donne nella storia: che hanno fatto la storia, che hanno cambiato la storia”. 

 

 

PUBBLICHIAMO:

 

i lavori prodotti dalle classi

 

 

 

 

 

 

 

 

ultima modifica: Giuseppina Soro  12/01/2021
Risultato
  • 3
(55 valutazioni)
Galleria immagini
1 2 3 4 5 6
TORNA SU