DOTE SCUOLA 2020 – MERITO A.S. 2019-2020
notizia pubblicata in data : lunedì 09 novembre 2020
Destinatari
Possono partecipare:
- gli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
- gli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
- gli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.
Lo studente non deve essere beneficiario, per la stessa finalità e nello stesso anno scolastico, di altri contributi pubblici.
La domanda può essere presentata dallo studente maggiorenne o da un genitore o da altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.
Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria messa a disposizione è di euro 2.000.000,00.
Caratteristiche dell'agevolazione
La Dote scuola – Merito, destinata agli studenti meritevoli residenti in Lombardia, consiste in un Buono virtuale che contribuisce alle spese del materiale didattico e/o alle spese di iscrizione e frequenza di percorsi universitari, di formazione superiore (IFTS, ITS) o di Alta Formazione Artistica e Musicale, e sarà così attribuito:
- Buono virtuale del valore di 500 euro agli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
- Buono virtuale del valore di 1.500 euro agli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato e agli studenti delle classi quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale e che non abbiano beneficiato per l’a.s. 2018/2019 (III anno IeFP) dello stesso contributo.
Il contributo Dote scuola - Merito è spendibile esclusivamente entro e non oltre il 30 settembre 2021
Modalità e tempi di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa ‘Bandi online’ a partire entro le ore 12:00 del 1° dicembre 2020
È necessario registrarsi al sistema 'Bandi online' mediante il codice SPID o la Carta dei Servizi CRS/CNS con relativo PIN.
Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all’interno del manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno del Sistema informativo dalla data di apertura del Bando, al link https://bit.ly/3kcRtXx
La domanda di Dote scuola – Merito può essere presentata dallo studente maggiorenne o da un genitore o da altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.
Contatti
Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta All’Ufficio Istruzione e Diritto allo studio:
- scrivendo a dotescuola@regione.lombardia.it
- chiamando il numero unico Dote Scuola 02 6765 0090