Servizi extrascolastici a.s. 2020-2021: Prescuola e Doposcuola

notizia pubblicata in data : lunedì 12 ottobre 2020

SERVIZIO DOPOSCUOLA

AVVISO: L'8.10.2020 INIZIANO LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DOPOSCUOLA PER LE SCUOLE PRIMARIE (6-10 ANNI)

Il Comune di Suzzara in collaborazione con gli Istituti Comprensivi e la Cooperativa Tante Tinte che gestirà il servizio, attiverà da LUNEDI’ 26 OTTOBRE 2020 il servizio di “Giocascuola” per un numero massimo 40 bambini delle scuole primarie Collodi – Gonella – Marco Polo - Visentini.

Il servizio sarà rivolto esclusivamente ai bambini i cui genitori risulteranno entrambi impossibilitati a prelevare il figlio al termine delle lezioni pomeridiane per motivi di orario lavorativo (detta condizione è da documentare).

Saranno accettate e ammesse SOLO LE PRIME 40 RICHIESTE DI ISCRIZIONI al servizio di doposcuola che perverranno nei termini di scadenza del presente avviso, per dar modo agli operatori di organizzare i gruppi dei bambini e gli spazi disponibili, nel rispetto scrupoloso delle norme nazionali e regionali vigenti  per la  prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le domande che perverranno dopo tale data verranno collocate in lista di attesa e ammesse al servizio successivamente al verificarsi di ritiri di bambini già frequentanti.

Per gli alunni delle scuole primarie Collodi e Marco Polo la sede del servizio sarà la scuola Marco Polo di Via Iotti e per gli alunni dellae scuole primarie “Gonella e Visentini” la sede sarà presso la scuola “Gonella” in via Iotti a Suzzara .

Il servizio doposcuola per i bambini della scuola primaria sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per tutto l’anno scolastico sino a quando termineranno i rientri pomeridiani delle scuole.

Il trasporto con scuolabus dalla scuola Collodi e Visentini alla scuola Marco Polo - Gonella sede del “Giocascuola” è gratuito.

L'iscrizione al servizio doposcuola dovrà avvenire mediante la compilazione dell'allegato MODULO

Le domande dovranno pervenire al Comune di Suzzara ENTRO E NON OLTRE IL 20.10.2020 esclusivamente tramite mail alla PEC del Comune: protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SERVIZIO PRESCUOLA

In accordo con gli Istituti Comprensivi il servizio di prescuola sarà attivato LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2020 per i bambini che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, anziché il primo giorno di scuola per dar modo agli operatori di organizzarlo in sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.

• Per i bambini dai 6 anni la mascherina sarà obbligatoria.
  • Per i bambini di età inferiore le modalità di erogazione del servizio e l'attuabilità potranno subire variazioni sulla base della valutazione del numero degli iscritti e di eventuali linee guida emanate dal comitato tecnico scientifico.

L'iscrizione al servizio prescuola avviene attraverso la compilazione dell'allegato MODULO  (qui per la versione in word)

Le domande dovranno pervenire al Comune di Suzzara esclusivamente tramite mail alla PEC del Comune di Suzzara: protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2020 per poter individuare e organizzare in sicurezza gli spazi scolastici in collaborazione con le scuole.

Le famiglie che hanno già provveduto ad inviare il modulo con la pre-iscrizione possono considerare i bambini iscritti al servizio.

Le domande che perverranno dopo tale data verranno prese in considerazione e ammesse solamente se i numeri degli iscritti in rapporto allo spazio disponibile individuato dalle scuole lo consentirà e sempre nel rispetto scrupoloso della normativa statale e regionale di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

ultima modifica: Annalisa Pontieri  09/01/2021
Documenti Allegati
Avviso doposcuola primarie Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 102 Kb Modulo iscrizione doposcuola Formato doc Scarica il documento - formato doc - 436 Kb