Open      

SERVIZI SCOLASTICI 2020-2021

notizia pubblicata in data : lunedì 31 agosto 2020

 

 

SERVIZIO PRESCUOLA

 

In accordo con gli Istituti Comprensivi il servizio di prescuola sarà attivato LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2020 per i bambini che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, anziché il primo giorno di scuola per dar modo agli operatori di organizzarlo in sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.

  • Per i bambini dai 6 anni la mascherina sarà obbligatoria.
  • Per i bambini di età inferiore le modalità di erogazione del servizio e l'attuabilità potranno subire variazioni sulla base della valutazione del numero degli iscritti e di eventuali linee guida emanate dal comitato tecnico scientifico.

 

L'iscrizione al servizio prescuola avviene attraverso la compilazione dell'allegato MODULO  (qui per la versione in word)

 

Le domande dovranno pervenire al Comune di Suzzara esclusivamente tramite mail alla PEC del Comune di Suzzara: protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2020 per poter individuare e organizzare in sicurezza gli spazi scolastici in collaborazione con le scuole.

 

Le famiglie che hanno già provveduto ad inviare il modulo con la pre-iscrizione possono considerare i bambini iscritti al servizio.

 

Le domande che perverranno dopo tale data verranno prese in considerazione e ammesse solamente se i numeri degli iscritti in rapporto allo spazio disponibile individuato dalle scuole lo consentirà e sempre nel rispetto scrupoloso della normativa statale e regionale di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

 

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

 

Per le scuole primarie e secondarie di 1° grado il 14.09.2020 partirà il servizio di trasporto scolastico per gli studenti ammessi dall’Ufficio Scuola che hanno fatto l’iscrizione al servizio nei termini del bando (27.06.2020), con obbligo della mascherina.

Ad oggi, le normative statali di prevenzione dell’emergenza da COVID 19 non consentono la capienza massima degli scuolabus, pertanto se la normativa rimarrà invariata, questo porterà ad una diminuzione dei bambini ammessi che potranno utilizzare il servizio e ad una modifica degli orari di andata e ritorno su tutte le linee esistenti che saranno comunicati il prima possibile.

 

Le domande di trasporto scolastico pervenute successivamente verranno prese in considerazione in ordine di protocollo e ammesse al servizio dall’Uff. Scuola solamente se rientreranno nel numero massimo dei bambini trasportabili e nel rispetto scrupoloso della normativa statale di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

 

SERVIZIO MENSA

 

Il servizio di mensa scolastica sarà erogato nelle scuole di ogni ordine e grado secondo il calendario delle attività pomeridiane disposte dai rispettivi Dirigenti Scolastici e consultabili nei rispettivi siti web istituzionali degli Istituti Comprensivi M.Hack e IL Milione.

Il servizio subirà modifiche organizzative concordate con gli istituti scolastici per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza dei fruitori del servizio.

 

Avvio servizio:

  • Scuola dell’infanzia dal 21.09.2020
  • Scuola primaria e secondaria 1° grado dal 28.09.2020
ultima modifica: Giuseppina Soro  31/08/2020
Risultato
  • 3
(13 valutazioni)
TORNA SU