Open      

Cinema all’aperto - Stagione 2019

notizia pubblicata in data : giovedì 13 giugno 2019

 

APPUNTAMENTI al PIAZZALUNGA

 

CINEMA ESTATE 2019: Proiezioni ore 21.30

 

  • Giovedì 20 Giugno  - 

MIA E IL LEONE BIANCO

USCITA :FRANCIA 2019

GENERE: FAMILY

REGIA: GILLES DE MAISTRE

ATTORI: DANIAH DE VILLIERS, MELANIE LAURENT, LANGLEY KIRKWOOD, RYAN MAC LENNAN, LIONEL NEWTON, LILLIAN DUBE, BRENDON AURET, PAUL DAVIES, ASHLEIGH ARVEY, TESSA JUBBER, NOKO MABITSELA DURATA: 98 MIN

 

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

 

  • Giovedì 27 Giugno 

UN VALZER TRA GLI SCAFFALI

USCITA : GERMANIA 2019

GENERE: DRAMMATICO

REGIA: THOMAS STUBER

ATTORI: SANDRA HULLER, FRANZ ROGOWSKI, PETER KURTH, MATTHIAS BRENNER, ANDREAS LEUPOLD 

DURATA: 125 MIN

Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.

 

  • Giovedì 4 Luglio  

SPIDER MAN: UN NUOVO UNIVERSO

USCITA: USA 2018

GENERE: AVVENTURA

REGIA: BOB PERSICHETTI

ATTORI: SHAMEIK MOORE, JAKE JOHNSON, HAILEE STEINFELD, MAHERSHALA ALI, LIEV SCHREIBER 

DURATA: 114 MIN

Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!

 

 

  • Giovedì 11 Luglio 

TUTTI IN PIEDI

USCITA :FRANCIA 2018

GENERE: COMMEDIA

REGIA: FRANCK DUBOSC

ATTORI: ALEXANDRA LAMY, ELSA ZYLBERSTEIN, GERARD DARMON, CAROLINE ANGLADE

DURATA: 107 MIN

Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.

 

  • Giovedì 18 Luglio

IL PRIMO UOMO

USCITA: USA 2018

GENERE: BIOGRAFICO

REGIA: DAMIEN CHAZELLE

ATTORI: RYAN GOSLING, CLAIRE FOY, JASON CLARKE, KYLE CHANDLER, COREY STOLL, PATRICK FUGIT

DURATA: 138 MIN

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

 

  • Giovedì 25 Luglio 

LA CASA DEI LIBRI

USCITA: SPAGNA 2018

GENERE: DRAMMATICO

REGIA: ISABEL COIXET

ATTORI: EMILY MORTIMER, BILL NIGHY, HUNTER TREMAYNE, HONOR KNEAFSEY, MICHAEL FITZGERALD

DURATA: 113 MIN

Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore. Isabel Coixet torna ancora ad occuparsi di figure femminili e questa volta fa riferimento al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald.

 


 

Grazie  all’Associazione Amici del Cinema “D. Villani”,  l’estate al cinema proseguirà a partire da lunedì 22 luglio sino a martedì 6 agosto presso il cortile della Parrocchia dell’Immacolata con ingresso da via Mazzini e cassa presso il Cinema Politeama. 

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  14/06/2019
Risultato
  • 3
(80 valutazioni)
Galleria immagini
locandina
Documenti Allegati
Tutti gli eventi 1 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 335 Kb
TORNA SU