Gli Uffici

Premio Giornalistico GIORDANO CUCCONI

notizia pubblicata in data : martedì 26 marzo 2019

Con atto 105 del 2018,  veniva istituito il Premio giornalistico denominato “Premio Giornalistico Giordano Cucconi”, al fine di onorare la memoria ed attribuire un giusto riconoscimento a un grande professionista della città suzzarese.

Quest'anno, in collaborazione con iContaGIOsi Associazione di Volontariato Giovanile, è stata pubblicata la seconda edizione del Premio per il riconoscimento del lavoro di giornalisti professionisti/pubblicisti, e per incentivare la promozione del giornalismo tra i giovani.

Infatti anche quest'anno le sezioni saranno 2:

1. Sezione giornalista professionista/pubblicista

Conferito come premio alla carriera, ad un giornalista scelto fra una rosa di nomi proposti direttamente dai membri della Giuria  tra i Professionisti in possesso dei requisiti indicati nel bando.

2. Sezione aspirante giornalista riservata a giovani dai 16 ai 26 anni, con i requisiti previsti dal bando, che invieranno un elaborato entro le ore 24 del 31 luglio 2019.

Gli elaborati devono rientrare in una delle seguenti categorie:

- testo per la carta stampata (lunghezza massima 3.000 battute spazi inclusi);

- testo per il web (lunghezza massima 1.000 battute spazi inclusi);

- filmato per videodiffusione (durata massima 2 minuti).

Gli aspiranti giornalisti dovranno inviare la richiesta di partecipazione esclusivamente via email all’indirizzo protocollo@comune.suzzara.mn.legalmail.it, anche da posta NON certificata.

Nel caso in cui l’elaborato dovesse superare la dimensione di 40Mbyte, si suggerisce di inviarlo mediante WeTransfer.  Nella domanda, che va comunque inviata all'indirizzo mail sopraindicato, va specificato che l'allegato è stato inviato separatamente.

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  28/03/2019