Gli Uffici

Viabilità sperimentale in via Nievo/Villa Inferiore

notizia pubblicata in data : venerdì 28 dicembre 2018

DAL 2 GENNAIO 2019

In seguito ad assemblee pubbliche sulla viabilità in via Nievo-via Villa Inferiore che hanno sempre evidenziato la rilevanza del traffico veicolare sulle due vie e in attuazione di un piano per la riduzione dell'inquinamento acustico su tale asse che un'analisi effettuata dall'ARPA (Agenzia regionale per la protezione ambientale) nel 2017 ha valutato come superiore ai parametri standard, è stato pianificato l'avvio di un  senso   unico  sperimentale in uscita su via Nievo (da via Diaz-Cadorna sino all'incrocio con via C.Montanara) per diminuire il traffico e, conseguentemente, l'impatto acustico sull'area.

La corretta circolazione sarà garantita da adeguata segnaletica e dalla presenza, per i primi tempi, della polizia locale sulla tratta.

Ci scusiamo per il disagio che la modifica creerà nei primi tempi, ma la soluzione adottata in via sperimentale potrà fornirci i dati necessari per valutarne l'effettiva portata. La sperimentazione sarà avviata in data 2 Gennaio e si protrarrà sino al 28 febbraio.

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  28/12/2018