Open      

Sogno di una notte di mezza estate

notizia pubblicata in data : mercoledì 02 luglio 2014

Sogno di una notte di mezza estate

mercoledì 2 luglio ore 21.30 – Teatro

ACCADEMIA TEATRALE F. CAMPOGALLIANI IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI TEATRO DI MANTOVA

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE: 3 DAYS PEACE AND MUSIC di W.Shakespeare in Piazzalunga

 

14 allievi/artisti eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprendono un viaggio nella magia di una tra le grandi macchine teatrali shakespeariane.

I preparativi per le nozze di Teseo e Ippolita sono turbati dai contrasti tra i quattro innamorati Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena, le cui inclinazioni non corrispondono ai matrimoni a cui sono destinati.

Nel frattempo, un’improbabile compagnia di dilettanti sta preparando una commedia da rappresentare in omaggio alle nozze dei nobili Teseo ed Ippolita. I contrasti fra gli amanti e la ricerca di tranquillità per le prove degli attori portano tutti i protagonisti a darsi appuntamento nel bosco al limitare della città.

Si tratta però di un bosco dove vive una comunità di Hippies, figli dei fiori e amanti della libertà. Qui, in una notte dove nessuno riconosce più se stesso, i contrasti fra i due capi provocano un turbine di apparizioni e sorprese. Tra comici equivoci e magici eventi, la notte trascorre come in un sogno, al termine del quale sarà difficile distinguere le visioni dalla realtà.

Un grande racconto sulla realtà e l’illusione, in cui la leggerezza del gioco  e i richiami ai desideri di pace e libertà dei giovani, di fuga dalle prepotenze e della ricerca del nuovo, fuori dagli schemi dei genitori e dei capi, farà riflettere gli spettatori sull’impossibilità di ingabbiare i sentimenti e la giovinezza e sull’importanza di non perdere i nostri sogni per nessun motivo.

 

CON: Stefano Peppini, Silvia  Gandolfi, Laura  Firriolo, Andrea Codognato, Andrea Frignani, Alessia Gallo, Valentina Durantini, Daniele Pizzoli, Samuel Hili, Martina  Ginelli, Gilberto Valle, Annalaura Melotti, Matteo  Bertoni, Claudia Moietta, Maria Grazia  Grimaldi.

MUSICHE: Nicola Martinelli
COSTUMI: Francesca Campogalliani e Mario Zolin
LUCI: Giorgio Codognola

DIREZIONE DI SCENA: Rossella Avanzi

REGIA: Maria Grazia Bettini e Diego Fusari
ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  02/07/2014
Risultato
  • 3
(1305 valutazioni)
TORNA SU