International Games Week al Piazzalunga - Comune di Suzzara

International Games Week al Piazzalunga

data

strillo
International Games Week al Piazzalunga.
dettaglio
Il 7 novembre dalle 10 alle 12 per il terzo anno consecutivo il Piazzalunga aderisce all’International Games Week, un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi. In Italia si declina come Italian Games Day ed è coordinato dal Gruppo di lavoro IGD-gaming in biblioteca dell’Associazione Italiana Biblioteche. La settimana internazionale dei giochi è dal 7 al 13 novembre 2021 e il Piazzalunga ha deciso di concentrare tutte le sue proposte nella mattinata del 7 novembre dalle 10 alle 12. I bambini ed i ragazzi sono i destinatari di questa mattinata di giochi alternativi, che invitano a mettersi in campo usando le proprie abilità fisiche o di memoria, la creatività o l’astuzia. L’importante è stare insieme, in sicurezza, e incontrare e conoscere qualcuno che abbia la stessa passione o curiosità, in un luogo diverso da una casa o da una scuola. Allora ecco che le biblioteche e i centri culturali diventano ancora una volta il luogo adatto per la socialità, per la comunità, per il divertimento e la crescita personale. Questo è il programma della edizione 2021 di International games Week: Giochi per piccoli: i primi giochi da tavolo 2-5 anni | max 16 bambini con un genitore A cura di Le Coccole Ping Pong Dai 9 anni | max 4 ragazzi per turno 1° turno ore 10.00 2° turno ore 11.00 A cura di Suzzara Fenice Basket TT Figurine da collezione: pittura e modellismo con Warhammer 40.000 8-13 anni | max 8 ragazzi A cura di Cartoleria 5B Digimon: gioco di carte Dai 10 anni | max 6 ragazzi A cura di Sakura Comics & Games Per evitare assembramenti tutti gli eventi sono gratuiti ma a prenotazione obbligatoria tramite mail a piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it o telefonando allo 0376 513282. Green Pass richiesto dai 12 anni.
categoria