PROGETTO INNOVATIVO IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE I Comuni aderenti ai Piani di zona di Suzzara e Ostiglia, hanno ottenuto un finanziamento dalla Regione Lombardia per il progetto “NET(TA)MENTE” volto a migliorare la vita dei cittadini mettendo al centro la comunicazione e l’innovazione.
Si parte da un profondo ripensamento dei processi che coinvolgono il funzionamento della Pubblica Amministrazione e il suo rapporto con la società civile, migliorando l'accesso alle informazioni e alla conoscenza di ciò che avviene nel territorio.
Complessivamente sono 23 Comuni interessati: |
---|
Le due azioni messe in campo con il progetto sono:
a) realizzazione di punti per il collegamento Wi-Fi gratuito a internet nei vari spazi e luoghi dei Comuni: su piazze, giardini, aree pubbliche, centri sportivi
b) realizzazione di applicazione Mobile “App Net(ta)mente” scaricabile e consultabile su Smartphone, iPhone, Tablet, iPad ... L'APP Net(ta)mente darà la possibilità di essere informati su tutte le novità del territorio in tempo reale ed offre tanti servizi, tutti da provare ... la trovi gratuitamente su Google Play, Apple Store e Windows Store.
Ma non è tutto: il servizio viene messo a disposizione di tutte le realtà territoriali, quali Enti, scuole, associazioni, parrocchie, attività varie ecc. offrendo così la possibilità di raggiungere gli interessati in un lampo, contemporaneamente
Per saperne di più su Wi.Fi :
vedi le zone di copertura attive nel Comune di Suzzara
vedi come utilizzare al servizio Wi.Fi
Per saperne di più su APP:
vedi il portale Net(ta)mente
vedi come iscriverti ed utilizzare le App