Trasporto Scolastico - Comune di Suzzara

Gli Uffici | Servizi Culturali e Scolastici | Trasporto Scolastico - Comune di Suzzara

Trasporto Scolastico
 
Attivazione del servizio

Il trasporto scolastico è un servizio per gli alunni residenti nel Comune di Suzzara frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado con sede a Suzzara. Il servizio può essere utilizzato anche da alunni non residenti a Suzzara e frequentanti le scuole del Comune. Può essere utilizzato anche dagli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, solo se ci sono posti disponibili e solo da/per Riva, San Prospero, Vienuove, Villa Saviola, con ritorno solo alle ore 13. Il servizio è affidato mediante appalto alla ditta APAM spa per i mezzi e i conducenti, e alla Cooperativa CHV per gli assistenti.

La domanda
Come si presenta?

Dal 10 maggio al 10 giugno sono state aperte le iscrizioni per gli studenti delle Scuole dell’Infanzia statali, Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado di Suzzara.

La domanda può essere presentata anche successivamente alla chiusura del bando, tuttavia sarà considerata fuori termine e l'amissione al servizio è subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi.

L'unica modalità per inoltrare richiesta d'icrizione al servizio è compilando il Modulo Google, reso disponibile in questa pagina.

Il servizio 
Quando parte?

Il servizio per le Scuole Primarie e Secondarie è attivo dal primo giorno di scuola. Per le Scuole dell'Infanzia il servizio partirà dal mese di Ottobre 2021.

Da sapere che:

  1. Non si effettua il ritorno alle ore 12 dalle scuole dell’infanzia
  2. Il trasporto per le scuole di 2° grado è effettuato solo da/per Riva, San Prospero, Vienuove, Villa Saviola, con ritorno solo alle ore 13.00.
  3. Non può usufruire del servizio l'utente che non è in regola con i pagamenti precedenti, anche se regolarmente iscritto;
  4. in caso di richieste eccedenti il numero dei posti disponibili si procederà alla formazione di una graduatoria utilizzando i criteri stabiliti dal Regolamento Comunale del Trasporto Scolastico, tra cui la distanza dell’abitazione dalla scuola più vicina
la ditta
Chi fa il trasporto scolastico?
La ditta incaricata è l'APAM Esercizio spa che mette a disposizione personale e mezzi per lo svolgimento del servizio di Trasporto Scolastico.

Giornalmente vengono trasportati - in base agli anni scolastici - tra i 400 e i 500 alunni circa.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il