Open      

DIRITTI A COLORI 

 

Il Comune di Suzzara ha aderito al Movimento Internazionale per i Diritti all'Infanzia e il 10 maggio '16 ha sottoscritto la convenzione con la Fondazione Malagutti Onlus, ideatrice del progetto: DIRITTI A COLORI con lo scopo di promuovere i diritti dei bambini, onorando la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’O.N.U. il 20 novembre 1989. 

 

" Trovarci sotto la bandiera di Diritti a Colori significa perseguire lo stesso scopo educativo ricco di innumerevoli sfumature che solo una società sana e giusta è in grado di donare.

 L’obiettivo è quello di promuovere singolarmente e/o collettivamente iniziative rivolte a sostegno dei Diritti dei bambini, alla promozione della loro Salute e del loro sviluppo intellettivo.

 Sostenere le famiglie favorendo la volontà di autodeterminazione, aiuteremo a creare spazi e stimoli affinché l’intera collettività si senta responsabile dell’importanza di tutelare i bambini e quindi il nostro futuro.  "

 

 

 

14 maggio 2016 

 

Viene annunciato presso la sala consiliare  che le  opere realizzate in occasione del  Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative verranno esposte  al pubblico in occasione della Mostra e della Festa di premiazione dei vincitori che si terrà domenica 20 novembre p.v.  presso la Città di Suzzara .

 

"Siamo soddisfatti, afferma l’assessore al Welfare Alessandro Guastalli, di aver aderito al network Diritti a colori e  ci sentiamo omaggiati come Amministrazione Comunale di poter ospitare, nella nostra Città la premiazione dei vincitori poiché tale iniziativa oltre ad essere significativa nell’ambito dei diritti dei bambini, rientra appieno negli obiettivi che ci siamo ripromessi con il progetto “Per crescere un bambino serve un intero villaggio” . E’ nostro intendimento contribuire a costruire una città sempre più attenta ai bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza, con la consapevolezza che è attraverso le relazioni tra istituzioni, associazioni, fondazioni, cooperazione ed anche cittadini attivi che possiamo aiutare i nostri ragazzi a crescere in un ambiente stimolante ed  inclusivo affichè possano divenire “cittadini del domani” a pieno titolo."

 

 

vedi le foto 

                                    

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  13/06/2016
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU