Open      


Per crescere un bambino  serve un intero villaggio


 

L'Amministrazione Comunale promuove iniziative e servizi di prevenzione per i bambini e preadolescenti attraverso il sostegno a un progetto condiviso e costruito insieme alla Città.

Il percorso è iniziato a  febbraio '16 con un convegno presso il Centro Culturale Piazzalunga dal titolo: "Per crescere un bambino serve un intero villaggio,  rivolto a tutte le Istituzioni presenti sul nostro territorio: Associazioni di categoria,  volontariato sociale e sportivo, scuole,  gruppi di genitori, operatori socio sanitari ecc..

L’incontro è stato voluto come punto di partenza al fine di un confronto aperto volto a valutare come realizzare interventi di promozione al benessere per i nostri bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze.

La Città ha prontamente risposto all'invito, partecipando attivamente sia nella fase di confronto e condivisione di principi ed obiettivi, e sopratutto nella fase realizzativa. 

Il Villaggio oggi è una realtà e un punto di riferimento per famiglie e operatori e sta dimostrando una capacità propositiva veramente ampia e differenziata.

Oltre che proporre attività e laboratori che di regola coinvolgono anche nonni e genitori, Il Villaggio è sempre presente nei momenti più importanti della Città, come le grandi feste, la Sagra e gli eventi straordinari.

Il logo del Villaggio è diventato ormai una bandiera identificativa universalmente riconosciuta.

 

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  20/02/2018
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU