Open      

 

 

logo

 La Regione Lombardia ha ammesso a finanziamento  il progetto presentato dal Comune di Suzzara, a completamento evolutivo del progetto “Vita & Lavoro - un binomio possibile”,  impostato  sulle esigenze emerse dai questionari compilati presso le ditte del territorio che hanno aderito all'iniziativa.

 

2 AZIONI IN CAMPO che verranno sperimentatate in un lasso di tempo compreso fra luglio 2015 e novembre 2016:

 

1) VOUCHER 

 

L’intervento consiste nell’assegnazione di un finanziamento individuale, definito voucher di conciliazione, da spendersi  esclusivamente per assistenza, cura e accompagnamento

 a) Area MINORI 

 b) Area ANZIANI 

 c) Area DISABILI

 

 

2) MAGGIORDOMO AZIENDALE

 

Il maggiordomo aziendale è una figura a metà tra l’assistente personale e il fattorino di una volta: si fa carico di tutte le incombenze della vita quotidiana che il lavoratore ha difficoltà a svolgere a causa dell'orario di lavoro, con le modalità che verranno concordate con ogni singola ditta aderente.

In pratica sbriga una serie di servizi al posto dei dipendenti mentre loro sono al lavoro, facilitandone la vita, eliminando la discontinuità nella prestazione dell’operatore, riducendone lo stress e svolgendo mansioni come ad esempio ritiro documenti, commissioni, pratiche ed incombenze quotidiane.

Per poter richiedere il servizio, il lavoratore potrà rivolgersi di persona, tramite e mail o telefonicamente presso l’ufficio appositamente dedicato dalla propria azienda, dove l’operatore prenderà tutti i dati e si occuperà di far partire tutte le pratiche necessarie.

 


Tempo ritrovato, Sportello conciliazione vita-lavoro 


Con il progetto “Il tempo ritrovato” viene attivato uno sportello per informazioni e consulenze e servizi  a  lavoratori/lavoratrici e aziende sul tema conciliazione vita/lavoro.

 

vedi la modulistica

 

 

 

 

ultima modifica: Redazione Comune di Suzzara  13/06/2016
Risultato
  • 3
(633 valutazioni)


TORNA SU