DIRITTI DI SEGRETERIA
Approvati con Deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 2018
PREMESSO che l’art. 54 del D. Lgs. 15 dicembre 1997, n. 446, così come modificato dall’art. 54 della Legge 23 dicembre 2000, n. 388, sancisce che:
- Le Provincie e i Comuni approvano le tariffe e i prezzi pubblici ai fini dell’approvazione del bilancio di previsione;
- Le tariffe e i prezzi pubblici possono comunque essere modificati; in presenza di rilevanti incrementi nei costi relativi ai servizi stessi, nel corso dell’esercizio finanziario. L’incremento delle tariffe non ha effetto retroattivo
per l'anno 2018 sono stati deliberati i seguenti diritti di segreteria:
Diritti di segreteria in materia urbanistica
Diritti di segreteria procedimenti S.U.A.P.
I diritti vanno di regola versati prima della presentazione della domanda di attivazione di un servizio, allegando apposita ricevuta di versamento che può essere effettuato a piacimento presso il servizio postale, utilizzando apposito bollettino o direttamente presso la tesoreria comunale.